Matrimoni

Raccolgo attimi per raccontare la vostra storia.

TUTTO QUELLO CHE DESIDERATE SAPERE SUL VOSTRO SERVIZIO FOTOGRAFICO DI MATRIMONIO

 

Ecco una piccola galleria per mostrare il mio punto di vista e il mio modo di raccontare questa giornata particolare e unica. Il mio stile fotografico si riassume in due parole: spontaneità e autenticità, vi darò indicazioni su come e dove posizionarvi senza forzature. Durante tutta la giornata sarò un’osservatrice attenta, cercherò gli sguardi e i sorrisi, sia degli sposi che degli invitati nell’intento di catturare ogni emozione, una particolare attenzione la dedico ai bambini che solitamente sanno esprimersi in maniera naturale e spontanea. Ovviamente, durante il rito i miei occhi saranno puntati su di voi per non perdermi il momento dello scambio degli anelli. Mi piace “confondermi” tra gli invitati e passare inosservata durante il ricevimento.

Portfolio 2017 from Patrizia Galliano on Vimeo.

 

E qui alcune delle domande che più frequentemente mi vengono rivolte dalle future coppie di sposi, ma se avete ancora dei dubbi scrivetemi, vi risponderò al più presto!

DOVE RISIEDI E DOVE LAVORI?

Abito e lavoro in provincia di Cuneo, proprio sotto il Monviso ma per venire incontro ad ogni vostra esigenza posso spostarmi in tutta Italia e all’estero.

SARAI TU A FOTOGRAFARE IL NOSTRO MATRIMONIO?

Assolutamente sì. Non prendo più di un matrimonio al giorno. Il vostro matrimonio verrà seguito interamente da me sia per quanto riguarda la fase di riprese fotografiche sia per la parte dedicata alla post produzione delle immagini e alla composizione grafica dell’album.

LAVORI DA SOLA O CON UN ALTRO FOTOGRAFO?

Lavoro sempre con un secondo fotografo.

QUAL’E’ IL TUO STILE FOTOGRAFICO?

Il mio stile fotografico si riassume in due parole: spontaneità e autenticità, vi darò indicazioni su come e dove posizionarvi senza forzature. Durante tutta la giornata sarò un’osservatrice attenta, cercherò gli sguardi e i sorrisi, sia degli sposi che degli invitati nell’intento di catturare ogni emozione, una particolare attenzione la dedico ai bambini che solitamente sanno esprimersi in maniera naturale e spontanea. Ovviamente, durante il rito i miei occhi saranno puntati su di voi per non perdermi il momento dello scambio degli anelli. Normalmente mi piace “mischiarmi” tra gli invitati e passare inosservata durante il ricevimento.

QUANTO TEMPO RIMARRAI AL MATRIMONIO?

Sono a vostra disposizione per l’intero evento, dalla preparazione fino ai balli e al taglio della torta (per un massimo di circa 12 ore).

TI OCCUPI ANCHE DEL SERVIZIO VIDEO?

Non realizzo video ma vi posso consigliare dei bravissimi professionisti

QUANTE FOTO CI CONSEGNERAI?

Non ho limiti di scatto. Eseguo una prima selezione delle immagini (i “famosi” provini) che consegno in bassa risoluzione. Le immagini che sceglieremo per essere stampate saranno consegnate in una chiavetta USB contestualmente alla consegna dell’album. Saranno in alta risoluzione e post-prodotte. Normalmente mi servono 100-150 immagini per raccontare il vostro giorno.

CHI SELEZIONA LE FOTO E QUANTO TEMPO CI VORRA’ PER LA CONSEGNA?

Selezionare le immagini che andranno a comporre l’album è come scegliere le parole per scrivere un libro. Per questo preferisco farlo io cercando di offrirvi il mio personale punto di vista di quel che è stato il “vostro” giorno. Di solito chiedo agli sposi di fornirmi una lista di foto che assolutamente vogliono avere. In seguito con la coppia decideremo se mantenere questa selezione o se apportare delle modifiche. La consegna delle foto varia in base ai periodi dell’anno, comunque dai 6 ai 12 mesi di tempo massimo, i provini entro un mese dal giorno del matrimonio.

HAI ESIGENZE PARTICOLARI PER QUEL GIORNO?

Durante il ricevimento vi chiedo di inserirmi nella vostra stessa sala per poter continuare a documentare in modo spontaneo quello che succede e poter accorrere in caso di brindisi, momenti particolari ecc che da una stanza adiacente sarebbe impossibile vedere.

DI QUALI INFORMAZIONI HAI BISOGNO PER FARCI UN PREVENTIVO?

Più informazioni mi fornite meglio è, a partire ovviamente dalla data del matrimonio, orario e luogo della cerimonia e della location scelta per il ricevimento, numero indicativo degli invitati, particolarità durante l’evento.

QUANTO TEMPO PRIMA E COME SI PRENOTA UN SERVIZIO?

Prima decidete meglio è se vi piacciono le mie foto e il mio modo di lavorare soprattutto se vi sposate in periodi di “alta stagione”, alcune date sono molto inflazionate!
Per bloccare ufficialmente la data firmeremo un contratto con un primo acconto da versare.

QUALI ALBUM OFFRI?

Offro sia il fotolibro che l’album classico, per entrambe le soluzioni lo stile di composizione e montaggio delle pagine è semplice, lineare e pulito.

MA QUINDI QUANTO MI COSTA IL SERVIZIO FOTOGRAFICO?

Per il servizio fotografico si parte da un prezzo base che va personalizzato in base alle vostre esigenze. Contattatemi tramite e-mail per sottopormi la vostra richiesta con tutte le specifiche dell’evento e sarò bel lieta di farvi un preventivo personalizzato e preciso.Per spostamenti maggiori di 100 a/r km chiedo il rimborso delle spese di trasporto e, se necessario, l’ alloggio (contattatemi per un preventivo personalizzato).

OFFRI SERVIZI AGGIUNTIVI?

Si, durante il ricevimento offro un servizio di stampa immediata, è possibile scegliere 2 immagini da regalare ai vostri ospiti come ricordo della giornata.
Prima del matrimonio propongo l’”engagement session”, o “sessione fotografica di fidanzamento” è un servizio fotografico che ha per protagonisti i futuri sposi. Si fa per prendere confidenza con l’obiettivo e/o per avere delle belle immagini della coppia da usare come partecipazione, Save the date o ringraziamento. Di norma consiglio di scegliere un luogo caro agli sposi e di indossare abiti comodi.
Dopo il matrimonio offro il servizio “trash the dress”, in cui gli sposi vengono immortalati in ambientazioni spettacolari: una spiaggia, in campagna, in montagna o in qualunque altro luogo suggestivo vi venga in mente.