Chi sono

Non mi definisco fotografa di matrimonio ma sicuramente sono una Fotografa. In una vita fatta di tante incertezze la fotografia è l’unica costante. Mio nonno con il tiro a segno(“chi fa centro rimane fotografato”), mio padre con l’Hasselblad e la sua luce d’effetto. Anni di bottega, estati trascorse a imbustare fotografie di sconosciuti e conoscere il mondo attraverso i loro occhi. Ora voglio essere io a mostrarvi il mondo attraverso i miei occhi.

Non voglio dilungarmi troppo e raccontarvi tutti gli errori, le gioie e i cambi di direzione di 40 annidi vita perché tu stai cercando un fotografo di matrimonio; vorrei però farti sapere chi sono perché penso che sia importante che tu sappia chi avrai vicino nel giorno del tuo matrimonio.

Amo la semplicità: i rapporti umani chiari, i discorsi diretti, abiti e scarpe comode perché non voglio soffrire, i muri bianchi, il cioccolato in ogni sua forma (non è vero…quello bianco non mi piace); mi piacciono le persone che cercano di risolvere i problemi piuttosto che crearli. Mi piace fare festa e stare in compagnia ma ho altrettanto bisogno di stare sola per sgomberare la mente.

Amo le facce buffe, le smorfie, i sorrisi spontanei, gli abbracci stretti stretti, le strette di mano vigorose. Mi piace chi si abbandona alle emozioni senza vergogna: io ho la lacrima facile!

Mi piacciono le tradizioni e mi piace crearne di nuove.

Amo il mio cane, Mafalda, mi ha insegnato tanto. Lei ama, mangia, gioca e dorme, soffre ma si rialza rinvigorita. L’archetipo della vita semplice.

Amo la mia famiglia rumorosa, i miei amici (che fortuna averli) e il mio compagno: la mia casa.

Mi annoio facilmente, se ho sonno mi addormento ovunque , ballo solo se mi piace la musica, preferisco trascorrere 10 minuti a fare una cosa che mi piace che un’ora a sforzarmi di essere ciò che non sono.

Qualità più che quantità.

Curiosità: colleziono cuori, o meglio fotografo i cuori che trovo in giro, li trovo negli oggetti, mentre cucino, mentre passeggio…o forse sono i cuori che trovano me. 😉

 

La mia formazione

Attrezzatura

Socio di